venerdì 24 febbraio 2017

A NUOVA PONTE DI NONA E A COLLE DEGLI ABETI NUOVO PIANO RIFIUTI: PARTIRA' LA RACCOLTA PORTA A PORTA.



QUESTO E' QUANTO EMERSO IN OCCASIONE DELL'INCONTRO CON l'ASSESSORE PINUCCIA MONTANARI e DA QUANTO COMUNICATOCI DALL'ASSESSORE ZIANTONI

Informiamo che nell'ambito di un progetto sperimentale da applicarsi a tutto il VI Municipio, per i quartieri di Ponte di Nona/ Colle degli Abeti è prevista l'estensione del porta a porta, accogliendo le richieste dei cittadini e attuando gli obiettivi comunitari sul piano dei rifiuti.

Il progetto a quanto comunicatoci dal Municipio dovrebbe partire dentro Marzo.

Saranno previste le seguenti azioni:

- eliminazione dei cassonetti stradali
- eliminazione delle campane del vetro
- tariffazione puntuale
- isola ecologica in Viale Cerroncino
- sperimentazione del compostaggio di comunità in un'area da confermare

La raccolta sarà un porta a porta condominiale attraverso la creazione di oasi ecologiche, delimitate all'interno di un condomini, dove sono collocati i secchi ad uso dei condomini.

il nuovo piano sarà presentato dall'amministrazione a stretto giro, una volta definite le altre aree di compostaggio di comunità .

Questi obiettivi rientrano in un disegno più grande che riguarda sia le utenze domestiche che commerciali di tutto il Municipio VI con previsione di altre isole ecologiche, sedi di zona , centro del riciclo e del riuso, ed obiettivi fissati nel tempo.

Il Municipio si riserva di specificare nel dettaglio il progetto con comunicati ed incontri con la cittadinanza.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI