giovedì 18 luglio 2013

La Fermata FR2 Nuova Ponte di Nona si farà, è una certezza!



Ebbene sì, finalmente la tanto agognata fermata della FR2 a Nuova Ponte di Nona si farà! Il 16 luglio 2013 si è tenuta una Conferenza dei Servizi che  - abbiamo appreso dal responsabile del procedimento, contattato telefonicamente - ha di fatto dato il via libera alla costruzione di questa (verrebbe da dire benedetta) fermata. A settembre poi ci dovrà essere la formalizzazione del provvedimento di approvazione del progetto per poi passere ad indire il bando di gara e alla costruzione della fermata vera e propria. Tempo stimato tre anni.

Dopo tante penare, finalmente ora però è una certezza. E quindi alla fine sono serviti i numerosi colloqui informali e formali con il Comune di Roma (Marco Di Cosimo Presidente Commissione Urbanistica), il provveditorato alle opere pubbliche  e i numerosi solleciti alle Istituzioni e i numerosi articoli pubblicati su questo sito e anche sui giornali.

Finalmente quello che doveva essere già pronto nel 2005, con 10 anni di ritardo, potrà diventare realtà. Tra tre anni potremo utilizzare una fermata con un parcheggio che si rispetti e se aggiungiamo le nuove complanari, l'intero quadrante EST potrà tirare un respiro di sollievo.

Che dire...un grazie a tutti, ma soprattutto agli uomini di buona volontà siano essi tecnici, politici e burocrati e cittadini che hanno finalmente permesso questo risultato. E un pizzico di merito ce lo prendiamo anche noi che abbiamo creduto in questo obiettivo e lavorato per raggiungerlo.

Ma del resto ce lo dovevano, anzi lo dovevano a tutte le famiglie che hanno investito il loro futuro in questo quartiere credendo a tante promesse che spesso sono state deluse. Qualche volta i sogni diventano realtà!

Come comitato di quartiere, attraverso i contatti in Regione Lazio già avviati con una specifica riunione cercheremo di monitorare da vicino la questione.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI