venerdì 20 settembre 2013

L’AVS ha indetto una manifestazione nel quartiere per dire NO ai roghi di Via di Salone e alla occupazione abusiva di Via Cerruti


Il Comitato di quartiere ha ospitato nelle pagine del sui gruppo Facebook, la divulgazione della manifestazione per la legalità contro i roghi di Via di Salone e l’occupazione abusiva di Via Cerruti che si svolgerà domenica 29 settembre. L’organizzatore dell’evento è l’associazione AVS, che intende occuparsi dei problemi della sicurezza e della legalità.

L’ AVS, in suo recente comunicato, ha affermato che la manifestazione vuole essere apolitica: una pacifica manifestazione di cittadini nella quale sono vietati i simboli e bandiere di partito. Noi ci auguriamo che tale auspicio si realizzi. Nel comunicato dell’AVS si chiarisce che alla manifestazione sono state invitate tutte le forze politiche del nostro territorio. L’emergenza roghi è reale e colpisce la nostra salute e l’ambiente circostante.

Sapete che la battaglia contro i roghi è da tempo una battaglia del Comitato: abbiamo fatto esposti, denunce, comunicati, articoli, video, siamo andati in radio ed in televisione, sul giornali, siamo andati nella commissione sicurezza e a in Campidoglio a parlare con lo staff di Marino. Anche la battaglia per il ripristino della legalità in Via Cerruti è stata portata avanti a tutti i livelli in questi ultimi mesi.
Preso atto di queste considerazioni il direttivo del CDQ ha deciso si raccogliere l’invito dell’AVS a divulgare ed ad appoggiare l’evento. Appoggiamo e non potremmo fare altro che appoggiare le battaglie per la legalità, contro ogni tipo di criminalità organizzata che produce danni alla salute e all'ambiente,  battaglie che non devono avere colore politico, ma devono essere battaglie di civiltà per tutti i cittadini.

CHIEDIAMO, con un grido disperato, alle istituzioni, il ripristino della legalità, per la tutela della nostra salute e dell’ambiente circostante, così gravemente danneggiati dai fumi tossici provenienti da Via di Salone

NOI AI ROGHI DI SALONE E NO ALLE OCCUPAZIONE DI VIA CERRUTI

P.s. Per chi volesse avere ulteriori informazioni deve rivolgersi all’AVS, soggetto promotore e responsabile della manifestazione, che ha concordato il percorso con le forze dell’ordine, invitato le forze politiche ed esponenti politici e assieme ad alcuni cittadini ideato gli striscioni.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI