venerdì 13 marzo 2015

Ispezione cdq Campo Nomadi Salone. Non c'è il presidio della Polizia

L'amministrazione Marino non rispetta le promesse. Ora basta

Il 25 febbraio scorso siamo andati nuovamente in Campidoglio per chieder conto dell'attività dell'amministrazione sull'attività di contrasto ai roghi, visto che nulla era cambiato rispetto a prima e che le promesse che ci avevano fatto erano state tutte disattese.

Il Vice Sindaco Nieri, Il delegato alla sicurezza del sindaco Rosella Matarazzo, il Dott. Clemente Capo della Polizia Municipale, il dott. Di Maggio, Vice capo della polizia Municipale e comandante dello SPE ci avevano promesso questa volta che avrebbero messo due pattuglie a vigilare il campo e avrebbero incaricato AMA per una pulizia costante.

Ma i roghi sono continuati

Ieri il GAR, gruppo anti roghi del Comitato di quartiere, Nuova Ponte di nona  che sarebbe il nuovo un gruppo di lavoro del cdq formato da cittadini volontari su questa tematica, assieme al Presidente del Comitato, ha fatto una ispezione presso il campo per verificare la presenza del presidio fisso della polizia Municipale


Nessun presidio della polizia municipale era presente al campo all'una e un quarto circa.
E' un fatto gravissimo. Perchè questo significa prendere in giro i cittadini.
L'assenza di una continua vigilanza è la causa dello scarico di ingenti quantitativi di rifiuti nei pressi del campo che poi vengono incendiati, creando fumi che danneggiano la nostra salute.
Presente anche una notevolissima quantità di rifiuti di ogni tipo. L'AMA è assente.

Ci sono ben precise responsabilità.

Noi continueremo a stare con il fiato sul collo alle istituzioni competenti, proclamando uno stato di protesta e agitazione e valutando quali inziative ora sio opportuno mettere in essere per convincere l'amministrazione reticente ad intervenire.

Pubblichiamo il video dell'ispezione del GAR - Comitato di quartiere nuova Ponte di nona






RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI