venerdì 24 febbraio 2017

A NUOVA PONTE DI NONA E A COLLE DEGLI ABETI NUOVO PIANO RIFIUTI: PARTIRA' LA RACCOLTA PORTA A PORTA.



QUESTO E' QUANTO EMERSO IN OCCASIONE DELL'INCONTRO CON l'ASSESSORE PINUCCIA MONTANARI e DA QUANTO COMUNICATOCI DALL'ASSESSORE ZIANTONI

Informiamo che nell'ambito di un progetto sperimentale da applicarsi a tutto il VI Municipio, per i quartieri di Ponte di Nona/ Colle degli Abeti è prevista l'estensione del porta a porta, accogliendo le richieste dei cittadini e attuando gli obiettivi comunitari sul piano dei rifiuti.

Il progetto a quanto comunicatoci dal Municipio dovrebbe partire dentro Marzo.

Saranno previste le seguenti azioni:

- eliminazione dei cassonetti stradali
- eliminazione delle campane del vetro
- tariffazione puntuale
- isola ecologica in Viale Cerroncino
- sperimentazione del compostaggio di comunità in un'area da confermare

La raccolta sarà un porta a porta condominiale attraverso la creazione di oasi ecologiche, delimitate all'interno di un condomini, dove sono collocati i secchi ad uso dei condomini.

il nuovo piano sarà presentato dall'amministrazione a stretto giro, una volta definite le altre aree di compostaggio di comunità .

Questi obiettivi rientrano in un disegno più grande che riguarda sia le utenze domestiche che commerciali di tutto il Municipio VI con previsione di altre isole ecologiche, sedi di zona , centro del riciclo e del riuso, ed obiettivi fissati nel tempo.

Il Municipio si riserva di specificare nel dettaglio il progetto con comunicati ed incontri con la cittadinanza.

Acr Ponte di nona: prima festa del quartiere

L'associazione culturale ricreativa Ponte di nona propone, per il primo di luglio,  la prima festa del quartiere 10:00  – apertura s...