mercoledì 28 ottobre 2020

28 OTTOBRE 2020 - CONSEGNA FIRME "PETIZIONE A24" IN CAMPIDOGLIO

Nella giornata odierna siamo stati ricevuti in Campidoglio, dal segretario particolare della nostra sindaca, per la consegna di una copia conforme delle 4.303 firme inerenti alla petizione di abolizione dei caselli urbani dell'A24 (Lunghezza, Ponte di Nona e Settecamini), mentre il 29 ottobre ci sarà una videoconferenza per dibattere sul medesimo tema. Tra i partecipanti, oltre che la Sindaca Pro tempore, gli Assessori capitolini e le Istituzioni municipali (Presidenza) e comitati di quartiere del VI Municipio collocati nei dintorni dell’A24.


Per chi volesse informarsi meglio su questa iniziativa, promossa dal Comitato di Quartiere di 
Nuova Ponte di Nona
 e sostenuta da migliaia di cittadini e comitati del VI Municipio e non solo, potrà consultare alcuni articoli meglio specificati di seguito:
Siamo contenti di aver risposto alle richieste provenienti dal Municipio e del Campidoglio ed esserci resi parte attiva dando un contributo forte in merito a questo tema popolare e capitale.
Già nel febbraio 2019 un primo risultato era stato raggiunto con l’accettazione della petizione al Senato della Repubblica.
Fin da quando, con ogni onore, il comitato di quartiere ha iniziato le proprie attività per il bene di Nuova Ponte di Nona il tema dell’abolizione dei pedaggi urbani dell’A24 è stato un nostro punto programmatico importante che ha oltrepassato i confini del quartiere.
Adesso, visto che qualcosa si muove con il riassetto autostradale italiano, speriamo che il peso massimo della città più rappresentativa d'Italia e l’autorità del Campidoglio possa farsi valere a livello nazionale. (Se Roma sta meglio, l'Italia sta meglio!)
L’auspicio resta che l’epilogo di questa vicenda raggiunga i risultati attesi visto che essendo cittadini della medesima città non capiamo perché dobbiamo pagare il pedaggio dell'A24?
Roberto Santilli
Dario Musolino, promotori della petizione
 e tutto il CdQ di Nuova Ponte di Nona - Il Quartiere dei Parchi & Centralità Metropolitana.







28 OTTOBRE 2020 - CONSEGNA FIRME "PETIZIONE A24" IN CAMPIDOGLIO

Nella giornata odierna  siamo stati ricevuti in Campidoglio, dal segretario particolare della nostra sindaca,   per la consegna di una copia...