sabato 2 gennaio 2016

Buon anno Roma est, buon anno periferie a pagamento!

Buon anno, abitanti di Nuova ponte di nona. Buon anno abitanti di Colle degli abeti, Lunghezza e Ponte di nona vecchia. Buon anno abitanti di Villaggio prenestino. 
Per voi che abitate nell'estrema periferia a est della capitale, alcuni km fuori il Gra, per voi che raggiungete il posto di lavoro con grande difficoltà, vista l'insufficienza dei mezzi pubblici, per voi che avete comprato casa o state in affitto in questi quartieri perché non vi potete permettere altro o perché il comune vi ha assegnato una casa popolare in questi luoghi, per voi che vivete in questa isola dimenticata da tutti, il governo e strada dei parchi hanno riservato un bel regalino. 
Un bell'aumento dell'8% del pedaggio per prendere una complanare che era stata promessa gratuita dai politici che l'hanno voluta. Si l'autostrada è l'unica via dignitosa per raggiungere la civiltà. E voi che cittadini non siete non solo dovete pagare 1000 euro l'anno a famiglia per raggiungere i posti di lavoro ma adesso beccatevi l'aumento di 80 euro. Per quanti km? Ma che ci importa dei km voi dovete pagare quella cifra anche per fare 3 km di strada senza corsia di
Emergenza con un limite 70 all'ora con pericolosi restringimenti. Un record a livello NAZIONALE. Buon anno periferia di Roma, una periferia a pagamento, dove i cittadini per usufruire dei servizi devono pagare. Scuole private, visto il record delle liste di attesa dei nidi e delle materne. Manutenzione del verde per mano dei volontari e collette dei cittadini per comprare un taglia erba. Sicurezza privata, vista l'assenza di un presidio di polizia. Manutenzione delle strade pagate dai cittadini che offrono il materiale al Municipio visto che il bando per la manutenzione delle strade è stato fatto con grave e colposo ritardo. Strada a pagamento per muoversi dentro Roma con aumento da record nazionale. Buon anno periferia romana.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI