martedì 4 dicembre 2018

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L’A.S. 2019-2020

P.R. CDQ: ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L’A.S. 2019-2020

Nella giornata di ieri 3 dicembre 2018, presso il VI Municipio, il Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona – Il quartiere dei parchi, rappresentato dal Presidente, Dario MUSOLINO e dal Segretario, Nadia NAPPI, è stato ricevuto dalla Consigliera Silvia FORIGLIO, Presidente della Commissione Scuola Cultura Sport e Politiche Giovanili, per affrontare le problematiche legate alla carenza di posti a diposizione di scuola secondaria di I° grado dell’IC Giuseppe Impastato di Roma per l’anno scolastico 2019-2020.
Si ricorda che tale problematica era stata posta all’attenzione del Comitato da parte di alcune mamme di bambini frequentanti la quinta elementare (5° anno della scuola primaria), preoccupate dal rischio di non vedersi assicurata l’iscrizione al primo anno di scuola secondaria (1° media), in continuità, presso l’IC Giuseppe Impastato di Nuova Ponte di Nona (Roma). Si tratta di un calcolo piuttosto realistico, anche osservando i numeri presi dal sito del MIUR sez. "Scuola in chiaro", da cui risultano un totale di 237 alunni frequentanti la 5a nell'a.s. 2018/2019 (tra le dieci classi dei due plessi di Gastinelli e Corbellini) e solo 129 ragazzi frequenti la 3A media nell'a.s. 2018/2019, quindi in uscita.

Il Presidente della Commissione Scuola Cultura Sport e Politiche Giovanili ha dimostrato di essere a conoscenza della situazione, che si è personalmente impegnata ad affrontare.

Con la collaborazione ed il coordinamento della Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Daniela MONACO, si sta definendo un piano di intervento, in grado di dare una risposta soddisfacente e concreta alla cittadinanza coinvolta.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI