mercoledì 5 dicembre 2018

MANIFESTAZIONE "CARO-PEDAGGI E SICUREZZA DELL'A24 E A25” CDQ PRESENTE!


CDQ P.R. Manifestazione "Caro-pedaggi e sicurezza dell'A24 e A25”

Anche il Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona – Il quartiere dei Parchi - si unirà alla protesta palesata dai sindaci abruzzesi e laziali contro gli aumenti eccessivi e indiscriminati del pedaggio autostradale".
Contro il "caro pedaggi-sicurezza A24 A25", aderiremo alla manifestazione presso il Ministero dei Trasporti a Roma al fianco di sindaci, amministratori e sindacati di Abruzzo e Lazio, delle associazioni di categoria e degli autotrasportatori e della Confcommercio - alcuni membri del Comitato saranno, dunque,  presenti all'iniziativa che si terrà, oggi, alle 10:30 a Porta Pia.
In attesa della manifestazione odierna, ormai da qualche settimana, abbiamo iniziato una petizione con la raccolta firme che ha come obiettivo l’eliminazione dei pedaggi che regolano gli accessi agli svincoli dell'A24 di Lunghezza, Ponte di Nona e Settecamini.
I dettagli sull’iniziativa possono essere consultati al seguente link:

 


Il nostro territorio sta rispondendo e sono centinaia le firme che abbiamo raccolto. Chiediamo che vengano eliminati i pedaggi che gravano sui cittadini del quadrante di Roma Est a tutto vantaggio dei pendolari che quotidianamente utilizzano le autostrade per motivi di lavoro, di studio o di salute e di tutti i viaggiatori che contribuiscono allo sviluppo economico in questo quadrante di Roma.
Lanciamo un appello anche al sindaco e all’Assemblea Capitolina, affinché diano seguito alle mozioni 7/2018 e 52/2018 che prevedono azioni volte a stabilire la gratuità dei pedaggi per i residenti di Roma. "Vogliamo che vengano eliminati i pedaggi". Infine un appello ai cittadini: la questione dei "Pedaggi Urbani" a Roma è una problematica che coinvolge tutti. "Firmate e partecipate alla mobilitazione".

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI