domenica 18 novembre 2018

APPELLO E RACCOLTA FIRME PER L'ELIMINAZIONE DEL PEDAGGIO DELL'AUTOSTRADA A24.

P.R. CDQ:

Appello e raccolta firme per l'eliminazione del pedaggio dell'autostrada A24.

Nei giorni scorsi è partita la raccolta delle firme per l'abolizione del pedaggio nel tratto urbano dell’Autostrada A24, relativamente agli svincoli di Lunghezza, Ponte di Nona e Settecamini.
Questa petizione popolare sostiene il diritto all'abolizione del pedaggio autostradale nel quadrante Est di Roma e si rivolge al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo TONINELLI, come anche ai Presidenti di Camera e Senato, affinché si prendano carico della inaccettabile disparità di trattamento subita.
Da abitanti di questo quadrante di Roma e utenti di questa Autostrada, le domande che da anni ci poniamo sono:
§  Perché dobbiamo pagare per muoverci DENTRO la città?
§  Perché per muoverci dentro la città dobbiamo pagare una TARIFFA DI MONTAGNA?
§  Perché alcuni cittadini romani non pagano fino al GRA e noi si?
§  Perché vengono penalizzate le estreme periferie ad est di Roma oltre il GRA?
§  Perché in 10 anni le tariffe sono aumentate anche del 100%. Ad esempio per il pedaggio di Ponte di Nona 0.70 € (2007) ed oggi 1.40 € (2018)?

Il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona lancia, dunque, questa campagna dopo aver aderito alla manifestazione contro il pedaggio della A24 dello scorso 19 settembre che, oltre ad avere come bandiera la lotta contro il "caro-pedaggi delle autostrade A24-A25", richiedeva, tra l'altro, la "declassificazione del tratto urbano della A24 che va dalla barriera di Roma Est fino all'intersezione con la Tangenziale Est".
Solidali con le istanze presentate dai Sindaci, questa nostra azione vuol dare sostegno alle iniziative di mobilitazione calendarizzate.
Questa è una battaglia per i nostri diritti e

INVITIAMO, PERTANTO, TUTTI I LAVORATORI E CITTADINI A SOSTENERE QUESTO APPELLO SOTTOSCRIVENDO I MODULI DISPONIBILI IN ALCUNI ESERCIZI COMMERCIALI E NEI PUNTI DI SERVIZIO DEI QUARTIERI DI NUOVA PONTE DI NONA, CASEROSSE, CASTELVERDE, CORCOLLE, COLLE DEGLI ABETI, COLLE DEL SOLE, LUNGHEZZA, PRATO FIORITO, SETTECAMINI, SETTEVILLE.

                                                        NUOVA PONTE DI NONA 17 NOVEMBRE 2018. 
                                                        Il Vice Presidente del CDQ SANTILLI firma la petizione.



Per informazioni su come e dove firmare: cdqpontedinona@gmail.com
Il segretario del Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona - Il Quartiere dei Parchi.

MANIFESTAZIONE "CARO-PEDAGGI E SICUREZZA DELL'A24 E A25” CDQ PRESENTE!

CDQ P.R. Manifestazione "Caro-pedaggi e sicurezza dell'A24 e A25” Anche il Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona – Il qua...