lunedì 20 maggio 2019

INSIEME PER IL SOVRAPPASSO - 2° APPUNTAMENTO DEL 13 APRILE 2019



Fiumi di bianco si srotolano lungo il muretto del sovrapasso, grazie al lavoro sapiente e costante di uomini, donne e bambini che ogni mese si ritrovano insieme ad un appuntamento importante che si sta sviluppando nell’arco di 5 mesi (iniziato nel mese di marzo e che si protrarrà fino al mese di settembre). Si tratta di un evento incredibile e assolutamente da non perdere: “Insieme per il SOVRAPPASSO”, organizzato dall’Associazione Retake roma nuova ponte di nona , dal Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona e dal centro commerciale Roma est, quest’ultimo sponsor e sostenitore economico.

Tutti i cittadini del nostro quartiere sono invitati a partecipare o anche solo a sostenerci nell’unico obiettivo che stiamo perseguendo insieme: ridare qualità e decoro a Nuova Ponte di Nona – il Quartiere dei Parchi.
Per questo appuntamento di aprile è stato fatto un incredibile passo avanti: tutto il passato di degrado e noncuranza di quell’angolo del nostro quartiere sembra essere stato spazzato via in un colpo solo. Il candore del colore bianco, scelto giustamente come tinta di base per il muretto, ha dato perfettamente l’idea di un nuovo inizio. Abbiamo oggi aperto le porte all’avvio di una nuova creazione artistica che prenderà piede e si svilupperà gradualmente sotto lo sguardo sapiente della Collatina antica, la quale, quasi come un’insegnante dall’esperienza ormai millenaria, terrà costantemente sotto controllo il lavoro svolto dall’artista scelta ad hoc per realizzare l’opera: Alessia….
L’idea di purezza e di pulizia del colore bianco, steso con rulli e pennelli da braccia forti ed esili al tempo stesso, ha alleggerito gli animi dal grigiume e i corpi dalla fatica. E il cuore ne gioisce.
Attendiamo con gioia l’avvio dei lavori.


CDQ Nuova Ponte di Nona – Il Quartiere dei Parchi


hanno parlato di noi Roma Today: Retake-via-grappelli-ponte-di-nona

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI