giovedì 14 giugno 2012

L'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, incontra gli abitanti del quartiere






L'incontro, organizzato dall'Associazione papillon, si svolgerà domani, Venerdì 15 giugno, alle ore 18, presso gli spazi della Biblioteca del Casale Ponte di Nona , in via Raoul Chiodelli 103 (zona Nuova Ponte di Nona).


PARTECIPERÀ' ALL'INCONTRO IL DOTT. STEFANO MUSCO, FUNZIONARIO DELLA SOPRINTENDENZA SPECIALE AI BENI ARCHEOLOGICI DI ROMA

I principali argomenti oggetto dell'incontro saranno:

1) La difesa e la valorizzazione del patrimonio archeologico della zona emerso durante i lavori di realizzazione del quartiere e della ferrovia dell'alta velocità;

2) Ricercare una soluzione ragionevole ma stabile per garantire una manutenzione quotidiana del grande parco del quartiere che costeggia via Raoul Chiodelli – un parco che misura oltre 90 mila mq e conta una presenza di centinaia di alberi di varia dimensione - e iniziare al contempo l'istruttoria necessaria per aumentare i giochi di cui i bambini possono usufruire gratuitamente nel parco.

3) Garantire tempi certi per la presa in carico e la realizzazione delle finalità d'uso previste dalle convenzioni per tutte quelle aree non edificate di Nuova Ponte di Nona che i costruttori hanno riconsegnato o devono ancora riconsegnare a Roma Capitale.

Altri temi potranno essere posti all'attenzione dell'Assessore dagli abitanti dei quartieri limitrofi e dalle cooperative di lavoro che si occupano di ambiente.

Durante l'incontro sarà distribuita gratuitamente la Piccola Guida Storico Archeollogica della zona realizzata dall'Associazione Culturale Papillon-Rebibbia onlus.

Dalle ore 17,00 i cancelli del giardino di via Raoul Chiodelli saranno aperti a tutti per la festa per bambini e il mercatino organizzati dal gruppo MAMME LABORIOSE.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI