mercoledì 2 dicembre 2015

Elezioni del Direttivo 2016: Candidature

il 16 gennaio 2016 ci saranno le elezioni per il consiglio del direttivo del Comitato di quartiere.

Una volta eletto, il consiglio direttivo eleggerà, nel proprio ambito,  il Presidente, Il Vice Presidente ed il Segretario.
Dopo tre anni di vero e proprio volontariato ed onorato servizio degli attuali componenti si cambia. E' giunto il tuo momento. E' giunto il momento di essere attivi, cercando di migliorare il tuo  quartiere. Lamentarsi nelle piazze e sui social non serve  se poi non si fa nulla per cambiare le cose. Dei componenti  dell'attuale direttivo, solo 4 presenteranno la propria candidatura ma il direttivo è formato da 11 persone. Quindi ora tocca a te. Essere componente di un consiglio direttivo significa scrivere e inviare segnalazioni alle autorità competenti, partecipare ad incontri con i politici e con le istituzioni per rappresentare gli interessi del nostro quartiere, fare proposte per migliorare Nuova Ponte di nona, decidere assieme agli altri membri la strategia da adottare.
Questo Comitato, nato nel 2012, ormai è accreditato presso tutte le istituzioni pubbliche e aspetta solamente che qualcuno come te  continui a portare avanti  l'attività iniziata tre anni fa.

Vuoi partecipare attivamente alla vita del Comitato di quartiere, come componente del consiglio direttivo? 
Ti vuoi candidare ad essere componente del Consiglio del direttivo? 
Presenta la tua candidatura all'indirizzo mail cdqpontedinona@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2015, dichiarando la tua volontà di candidarsi e indicando nome, cognome e indirizzo di residenza o di domicilio. Il tuo nome comparirà sulla scheda elettorale.

Il Comitato di quartiere è apolitico. L'incarico, non retribuito, di membro del Consiglio Direttivo, Presidente, Vice Presidente, Segretario, è incompatibile con qualsiasi carica politico-istituzionale presso enti locali (Consigliere Municipale, Comunale, Regionale, Assessori ecc..) e con qualsiasi attività di natura politica a livello territoriale svolta per conto o a favore di un partito o movimento politico. Potranno candidarsi tutti gli abitanti di Nuova Ponte di Nona (Consorzio Ponte di Nona E1) che dimostrano la residenza o il domicilio nel quartiere o di essere proprietari di un immobile nel quartiere. I cittadini non residenti, ma domiciliati, nel quartiere, per essere ammessi alla candidatura, devono esibire oltre a valido documento di identità anche l'ultima fattura relativa ad una delle seguenti utenze:- telefono, gas, acqua e luce 
" La fattura relativa a dette utenze deve contenere i seguenti dati:
" Nome e cognome del titolare dell'utenza, uguali a quelli del documento esibito;
" Indirizzo dell'utenza compreso nel territorio del quartiere:
" Periodo di fatturazione immediatamente precedente a quello dell'elezione o della candidatura. 
Oppure un documento che dimostri la proprietà dell'immobile.

Ogni cittadino che intenda candidarsi deve trasmettere la propria candidatura all'indirizzo mail cdqpontedinona@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2015, dichiarando la propria volontà di candidarsi e indicando nome, cognome e indirizzo di residenza o di domicilio o l'inidirzzo dove ha l'immobile di proprietà.
La convalida dei candidati avverrà prima di procedere alle operazioni di voto. I candidati devono presentarsi entro le ore 9.30 del 16 gennaio 2015 nel luogo che sarà stabilito per le elezioni, pena la decadenza della candidatura, muniti della documentazione attestante la propria identità e il proprio diritto di candidatura  Possono presenziare alle operazioni di convalida delle candidature, tutti i candidati. Tutti i candidati riceveranno le comunicazioni via email circa il luogo delle votazioni e il regolamento delle elezioni.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI