giovedì 12 maggio 2016

AVVIO RACCOLTA PORTA A PORTA PER I COMMERCIANTI DI NUOVA PONTE DI NONA

COMUNICATO STAMPA
AVVIO RACCOLTA PORTA A PORTA PER I COMMERCIANTI DI NUOVA PONTE DI NONA
Roma, giovedì 12 maggio 2016
Il quartiere di Nuova Ponte di Nona nelle ultime settimane sta vivendo un incremento del degrado legato all’abbandono dei rifiuti nei pressi dei cassonetti stradali. Spesso pieni e con la raccolta al collasso.
Dopo numerosi solleciti inviati alla municipalizzata da parte del Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona, dietro la spinta dei volontari del gruppo Retake, il Cdq ha avuto conferma che da lunedì 16 maggio verranno avviate le procedure necessarie ad aprire il servizio di raccolta Porta a porta per gli esercizi commerciali della zona.
Un piccolo passo in avanti rispetto al progetto di estensione del Pap a tutto il quadrante, tra gli obbiettivi prioritari che il Cdq si è imposto da quando si è insediato con nuovo mandato.
Ad informarci di questa soluzione, il referente Ama per il municipio VI delle Torri, Luigi Duraccio, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’attenzione che ha rivolto al quartiere, e con cui resteremo in contatto passo dopo passo per seguire, insieme, l’avvio del Pap per i commercianti.
Nella speranza che il progetto porterà maggior decoro alle strade di Ponte di Nona e in attesa che il nostro quartiere possa ottenere il prima possibile il sistema di raccolta Porta a porta per tutte le utenze domestiche, con l’eliminazione definitiva dei cassonetti stradali. Oggi portatori di degrado, ormai non più tollerabile.
Il direttivo
Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona

Acr Ponte di nona: prima festa del quartiere

L'associazione culturale ricreativa Ponte di nona propone, per il primo di luglio,  la prima festa del quartiere 10:00  – apertura s...