mercoledì 31 ottobre 2012

Il Cdq incontra l'assessorato all'Ambiente. Nuovi giochi ed impianto di irrigazione



Potete leggere sulle pagine di questo sito che in un evento dell'Associazione papillon al Casale rosso, l'Assessore Visconti aveva promesso di mettere altri giochi nel parco. Ricorderete pure della nostra richiesta di informazioni all'Assessorato sulla questione. Oggi sono stato convocato presso l'Assessorato e ricevuto da Marco Visconti Jr, delegato ai rapporti politici dell'Assessorato all'Ambiente, il quale mi ha confermato che tra 15 GIORNI INIZIERANNO I LAVORI DI INSTALLAZIONE DI ULTERIORI GIOCHI RISPETTO A QUELLI ESISTENTI E DI RECINZIONE DELL'AREA GIOCHI PER I BAMBINI in modo tale da proteggerli dai bambini più grandi (pallonate varie ecc..) e da eventuali cani ingiustamente girovaghi.

Inoltre ho sottoposto all'Assessorato la questione del mancato funzionamento dell'impianto di irrigazione. L'assessorato si è IMPEGNATO ad AFFRONTARE la questione, facendo sopralluoghi per verificare cosa non funziona, al fine di risolvere il problema. Già di fronte a me sono stati chiamati al telefono il responsabile del servizio giardini del municipio VIII e il responsabile del catasto delle aree verdi per accertarsi della situazione. Sono rimasto d'accordo che ci avrebbe fatto sapere sugli sviluppi della vicenda. Infine ho posto all'attenzione la questione dei FUMI provenienti da Via di Salone e mi hanno consigliato di fare un esposto alla ASL al fine di far verificare la nocività dei fumi.

Bruno Foresti
Presidente CDQ

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI