lunedì 3 giugno 2013

Ponte di nona con i tuoi occhi: scatta la foto e condividila con noi

Il Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona organizza un incontro sulla fotografia con il fotografo Alessandro Digaetano, rivolto a tutti gli amanti della fotografia, principianti o esperti, che abbiano la voglia di raccontare il quartiere Nuova Ponte di Nona . L'incontro GRATUITO ed è aperto a tutti, si avrà venerdì 14 giugno alle ore 20.30, presso la palestra della scuola Prampolini.  L'evento è stato reso possibile dalla collaborazione con l'Associazione sport e movimento che ci metterà a disposizione i locali della scuola. Ecco l'invito di Alessandro che ringraziamo per la preziosa opportunità concessaci.


PONTE DI NONA CON I TUOI OCCHI.

La proposta che vi faccio è semplice e realizzabile da tutti. Dato che non è un vero e proprio workshop ed è aperto a tutti gli interessati, ho pensato di mettere come base comune un tema su cui confrontarci.
Ovviamente è il quartiere in cui vivete, Ponte di Nona! 
Ciò che vorrei voi mostraste il giorno dell’incontro, è quello che avete vicino a voi, cosa vi colpisce o vi piace del quartiere dove abitate, il vostro quotidiano. Fotografate tutto ciò che sentite il bisogno o la voglia di raccontare di ciò che vi circonda, fate una bella selezione di 20-25 immagini al massimo e poi ne discutiamo insieme nell’incontro che Bruno sta organizzando.
Proietteremo le immagini di ognuno cercando di capire sia alcuni fondamenti sia dal punto della tecnica, sia del racconto.
Vi aspetto tutti.



Alessandro Digaetano

Iniziate a scattare! Tutti noi avremo una possibilità preziosa. Raccontare il nostro quartiere mediante le immagini, farle visionare agli altri e ricevere consigli da un fotografo che lavora e ha lavorato per importanti giornali e riviste a livello nazionale ed internazionale. Sarà una bella giornata di condivisione per gli amanti della fotografia. Vi aspettiamo!



RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI