venerdì 24 aprile 2015

Fermata Fr2 Ponte di nona, consegnate le aree di cantiere alla ditta. Entro Giugno iniziano i lavori

Ci sono novità molto positive per la fermata fr2. Il bando è stato chiuso, i lavori assegnati e i cantieri consegnati. Entro giugno iniziano i lavori veri e propri. I cittadini continueranno a monitorare il tutto affinché non ci siano ulteriori ritardi sulla costruzione di quest'opera.


COMUNICATO UFFICIALE DI FERROVIE DELLO STATO

Consegnate da Rete Ferroviaria Italiana le aree di cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto con un investimento di circa 4 milioni di euro e termine dei lavori entro aprile 2016
Roma, 20 aprile 2015

Al via i lavori per la nuova fermata di Ponte di Nona, linea FL2 Roma - Tivoli - Avezzano.
Consegnate oggi lunedì 20 aprile da Rete Ferroviaria Italiana le aree di cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto: investimento di circa 4 milioni di euro e termine dei lavori entro aprile 2016.

La fermata di Ponte di Nona avrà le stesse caratteristiche di quelle già realizzate, negli ultimi anni - Serenissima, Palmiro Togliatti e Tor Sapienza - sulla linea FL2 Roma - Tivoli - Pescara.

Gli interventi previsti: nuovi marciapiedi a standard metropolitano, per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni; percorsi tattili per ipovedenti; un sottopassaggio per l’attraversamento dei binari; scale, rampe di accesso e un fabbricato per apparecchiature tecnologiche. La fermata sarà attrezzata con sistema di video sorveglianza ed impianti di illuminazione a led; due cancelli elettrici agli ingressi pedonali chiuderanno l’accesso nelle ore notturne.
La zona in cui sorgerà la nuova fermata è quella adiacente la via Collatina all’altezza del sotto attraversamento dell’autostrada A24.

COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI
RFI presso la commissione lavori pubblici del Comune di Roma svoltasi il 22 aprile ha confermato che sono stati consegnati i cantieri alla ditta che inizierà i lavori entro giugno di quest'anno.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI