martedì 21 aprile 2015

Giornata sulla sicurezza: I carabinieri incontrano i cittadini di Nuova Ponte di nona




Il Comitato di quartiere Nuova Ponte di nona, il prossimo 9 maggio, alle ore 17.00, presso la scuola elementare di Via Gastinelli 58, ha organizzato un incontro tra i Carabinieri competenti per territorio e i cittadini del quartiere sulla questione della sicurezza.

Gli abitanti del quartiere, ultimamente, hanno una percezione sulla sicurezza notevolmente diminuita. L'aumento dei furti negli appartamenti, dei furti di auto o di pezzi di ricambio di auto, l'aumento delle rapine negli esercizi commerciali (con colluttazioni a fuoco) hanno evidentemente diminuito la percezione di sicurezza e aumentato il desiderio di una maggiore presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio.

Pertanto, il Comitato ritiene che sia molto utile un incontro nel quale I Carabinieri possano spiegare come sia monitorato questo territorio, e consigliare gli accorgimenti che devono adottare i cittadini nelle proprie abitazioni e negli esercizi commerciali per diminuire il rischio dei furti e delle rapine.

Chiunque sia stato oggetto di furto di rapina e in generale tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.


RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI