domenica 4 marzo 2012

Gli amici a quattro zampe nel parco: il guinzaglio tutela tutti

(immagine presa da Internet)

Come Comitato di Quartiere ci stiamo adoperando affinché vengano fatti gli opportuni controlli all'interno del parco - tra via Luciano Conti e via Chiodelli - per sanzionare i possessori di cani che non rispettano la legge.

Ricordiamo a tutti che i cani portati a passeggio in aree pubbliche debbono essere tenuti al guinzaglio e, in caso di eccessiva aggressività, anche con museruola. I danni derivanti da aggressioni degli amici a quattro zampe sono addebitabili sia in sede penale che civile al padrone del cane.

Pensate a tutti i bambini, neonati, donne in cinta, anziani, sportivi, etc. Come vi sentireste se il vostro amico a quattro zampe decidesse di tutto punto, magari infastidito da un bambino che innocentemente lo provoca, di azzannarlo? Quindi, usiamo la testa, conviene a tutti! 

Vi renderemo conto delle risposte da parte delle autorità contattate.

VERBALE DEFINITIVO 2A CONFERENZA DEI SERVIZI PROCEDIMENTO VIA RELATIVO AL PROGETTO DI "IMPIANTO PER IL RICICLO" VIA PRENESTINA, 1280

VERBALE DEFINITIVO 2A CONFERENZA DEI SERVIZI PROCEDIMENTO VIA RELATIVO AL PROGETTO DI "IMPIANTO PER IL RICICLO" VIA PRENESTINA, ...