mercoledì 4 luglio 2012

Colonne di fumo nocive: una consuetudine. Basta!

Quanto si deve ancora aspettare affinché qualcuno prenda seri provvedimenti per quello che succede, ormai periodicamente, in Via di Salone nei pressi del campo nomadi? Colonne di fumo nero, intenso, acre, che non fanno presagire nulla di buono.

Non bastano i numerosi fax inviati dai tanti cittadini del quartiere alla Polizia ROMA CAPITALE "U.O. Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale", le segnalazioni ai Carabinieri del 112 o altro. Queste "simpatiche tradizioni" continuano.

E noi respiriamo questi miasmi. 

E  i nostri (e i loro) figli pure. 

Dobbiamo aspettare qualche caso di tumore al polmone di qualche bimbo affinché qualcuno prenda in seria considerazione l'idea di porvi rimedio definitivamente?

Per cortesia, chi di dovere, che siano forze di polizia locale o nazionale, istituzioni o politica, faccia cessare subito queste attività criminali. Non ci interessa come, non ci interessa se ci sono difficoltà legate a questo o quel motivo. Questa cosa deve finire!

Ecco due foto che descrivono il problema chiaramente:




Intervenite, ora!

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI