venerdì 20 luglio 2012

Il quartiere "a noi ci piace!"


E ovvio che si parli dei problemi! Soprattutto su questo sito. Quando si sta bene, difficilmente si sente il bisogno di esternarlo. Però noi del Comitato non denunciamo solo problematiche, le affrontiamo e cerchiamo di risolverle. Che qualcuno si interessi dei problemi del territorio, denunciandoli, è un valore aggiunto per il nostro quartiere, abitato anche da persone che non si rassegnano all'andamento talvolta negativo delle cose, cercando, con senso civico, di migliorare l'esistente. Un quartiere con buone prospettive e in via di sviluppo. Il Comitato si batte affinché tali prospettive siano realizzate.
A noi, Nuova Ponte di Nona  piace. E' proprio per questo che abbiamo deciso di scriverlo, oggi, parlando bene del nostro quartiere. A tal fine abbiamo chiesto ai cittadini del quartiere iscritti al gruppo facebook quali fossero gli aspetti positivi.  Solo alcuni estratti:

"io ho scelto questo quartiere x la tranquillita',xkè cmq è ideale x giovani coppie con bambini,per il collegamento con l'autostrada a24 che prendo x andare in abruzzo dalla mia famiglia.e nonostante ancora manchi qualkosa ci sono cmq molti servizi ."

"I negozi sotto casa e il centro commerciale a due passi (posso evitare anche di prendere la macchina), il parco proprio sotto casa (praticamente ho portone-entrata parco attaccate) ottimo x chi ha bambini e cani (come me), il sabato e la domenica mattina sembra di svegliarsi in un paese (non si sente una macchina), l'asilo la materna le elementari e le medie sotto casa (x chi riesce a entrare) senza dover prendere la macchina. L'autostrada sotto casa e anche il raccordo molto vicino"

" tante tante coppie giovani e bambini che crescono insieme un bel quartiere giovane"

"Affaccio sul parco, tranquillita',negozi e centro commerciale vicini ,possibilita' di andare a lavoro con i mezzi pubblici,ambiente giovane e cordiale"

"Condivido completamente tutti i pregi riscontrati. Aggiungerei anche l'umanità che a PdN ancora c'è."

E qui il posto completo (ovviamente abbiamo oscurato nomi e cognomi):








RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI