lunedì 9 luglio 2012

Regione Lazio: audizione su carenza strutture infanzia



05/07/12 - La commissione Scuola, presieduta nell'occasione dal vicepresidente Fabio Nobile (Fds), ha tenuto un'audizione stamani sulla "grave situazione dei nidi, delle scuole d'infanzia e delle scuole primarie in VIII Municipio". L'audizione era stata richiesta dalla vicepresidente della commissione Chiara Colosimo (Pdl), che questa mattina ha sensibilizzato i componenti della commissione verso un problema che sta diventando "esplosivo" ed una "questione di sopravvivenza per alcune famiglie".

I comitati di quartiere 'Nuova Ponte di Nona' e 'Colle degli Abeti' ed i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi 'Nuovo Ponte di Nona - Falcone' e 'Ponte di Nona vecchio - Lunghezza', presenti all'incontro, hanno denunciato l'assoluta carenza di strutture per l'infanzia rispetto al numero delle richieste, sottolineando come l'area interessata sia caratterizzata da un aumento demografico esponenziale e dalla presenza di tante famiglie giovani con bambini. Nel corso dell'audizione è intervenuto anche il consigliere municipale Fabrizio Scorzoni che ha segnalato la presenza nel quartiere di alcuni edifici di proprietà dell'Ater che potrebbero essere utilizzati come risposta 'tampone' all'emergenza, in accordo con il Comune.

Il consigliere Marco Di Stefano (Pd) ha proposto di convocare in audizione il presidente dell'Ater di Roma e i consiglieri Filiberto Zaratti (Sel) e Alessandro Vicari (Lista Polverini) hanno chiesto di estendere l'invito, rispettivamente, al Comune e al Municipio. Raccogliendo tutte le istanze, Nobile ha quindi annunciato la prossima convocazione di un'audizione con tutti i soggetti coinvolti - assessori alla scuola e ai lavori pubblici di Roma Capitale, assessore regionale alla scuola, presidente dell'VIII Municipio e presidente dell'Ater - per affrontare il problema, sia nella fase emergenziale che in un'ottica di prospettiva. 






A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI