mercoledì 23 maggio 2012

Discariche abusive nel quartiere: abbiamo bisogno del contributo di tutti!

Il fenomeno è ben conosciuto e diffuso in tutta Roma: se c'è uno spazio, magari verde, poco presidiato o trafficato, diventa inesorabilmente una discarica abusiva. Se poi nella zona sono presenti ancora dei cantieri, accanto a queste discariche a cielo aperto vi sono i cumuli di terra per le operazioni di scavo e riporto, magari lasciate lì per "dimenticanza". Tutto questo nuoce ovviamente alla vista e alla salubrità delle zone incriminate. 

Grazie al gruppo Facebook e alla collaborazione attiva di tutti i cittadini del quartiere, abbiamo raccolto una piccola documentazione che alleghiamo a questo articolo. 

(Via Ponte di Nona - tratto chiuso al transito)

(Via Ponte di Nona - tratto chiuso al transito)

(parte dietro la chiesa Beata Teresa di Calcutta)


Ma abbiamo intenzione di andare avanti, creando un vero e proprio dossier da consegnare alle autorità per risolvere definitivamente il fenomeno in tutto il quartiere.

Per cui, se avete della documentazione fotografica circostanziata, mandatela al CdQ (via e-mail), in modo tale da rendere sempre più corposo il dossier.

Acr Ponte di nona: prima festa del quartiere

L'associazione culturale ricreativa Ponte di nona propone, per il primo di luglio,  la prima festa del quartiere 10:00  – apertura s...