martedì 29 maggio 2012

Fermata FR2, procedura bloccata!!! Inizia la battaglia del Comitato!!!


Ricordate che con questo post avevamo dato la notizia della richiesta di accesso agli atti, per verificare cosa sta succedendo alla fermata fr2 di ponte di nona.
A seguito di tale richiesta il Provveditorato alle Opere pubbliche ci ha fornito l'intera documentazione sul procedimento, aperto nel 2010, relativo alla approvazione del progetto della fermata. Presto metteremo tali documenti a disposizione sul sito. Come preannunciato, da tali documenti si evincono problemi concernenti la distanza tra il sito dove sorgerà la fermata e le complanari che hanno comportato un parere negativo da parte dell'ANAS. Di fronte a tali problemi una nota di RFI del 7 novembre 2011 ha riferito che non si sono ancora risolte le problematiche con ANAS in sede di prima seduta della Conferenza di servizi (svoltasi un anno prima!!!). Inoltre RFI riferisce che ad oggi sono stati attivati contatti con l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  finalizzati all'individuazione di possibili soluzioni dei problemi aperti. Per tali motivi RFI ha richiesto un ulteriore rinvio di circa  UN ANNO  della seconda riunione della Conferenza di servizi.
Questa è l'assurda situazione e adesso parte la battaglia!!!!
Come prima cosa scriveremo al Sindaco Alemanno affinché intervenga urgentemente!!! Ma è solo il primo atto!!!

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI