giovedì 8 novembre 2012

Di Cosimo: nel bilancio scuole per il nostro quadrante!

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SCUOLA.  BUONE NOTIZIE DA PARTE DI DI COSIMO!!!.

Come sapete, l'attività del Comitato si è concentrata, negli ultimi 9 mesi, sulla questione scuola. 
Abbiamo organizzato incontri con politici e ben due assemblee pubbliche alle quali hanno partecipato molti abitanti del quartiere. Partecipò anche il Presidente della Commissione urbanistica Di Cosimo, che si è interessato personalmente della vicenda. Tra le altre cose si era dibattuto dell'emergenza scuola materna con liste d'attesa da record. 

E' notizia di ieri fornita dallo stesso Di Cosimo, che nel bilancio di Roma capitale approvato la scorsa notte, è riuscito a far inserire la costruzione di una scuola Materna alla fine di Via "Mejo de gnente", come opera a scomputo! Siamo contenti di questa notizia e ringraziamo il consigliere Di Cosimo per essersi prodigato per il nostro territorio.

Ricordiamo inoltre che proseguono velocemente i lavori di una costruzione di un asilo nido a Ponte di Nona vicino al centro commerciale! Dovrebbe aprire anche un altro nido vicino a via Don Primo Mazzolari (Ponte di nona vecchia) denominato "Oscar Romero".

Più in generale, per quanto riguarda la situazione del quadrante e non del nostro quartiere, sempre Di Cosimo ci ha riferito che nello stesso bilancio c'è la chiusura della questione fondi TAV grazie alla quale potrà essere costruita finalmente una nuova scuola media a Corcolle. Tra non molto i progetti saranno presentati. Molto probabilmente lunedì aprirà la scuola elementare di Castelverde. 

L'approvazione del bilancio consentirà al nido di Largo Rotello, in via di consegna, di aprire con gestione, per il primo anno, diretta. La Montemichelangelo aprirà invece il prossimo anno. 

Anche la nuova scuola materna di Villaggio Prenestino procede alacremente. Per l'inizio dell'anno sono previsti i  lavori scuola nel PDZ Lunghezzina 2.

Invece, per quanto riguarda il problema delle elementari presenti nell'Istituto Comprensivo del nostro quartiere, che ormai ha terminato le aule a disposizione, la questione purtroppo è tutta da affrontare e come comitato di quartiere ci impegneremo nel seguire da molto vicino la questione.

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI