domenica 11 novembre 2012

Elezioni pubbliche: rinnovato il direttivo!




Sabato 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 16, si sono tenute al parco di Nuova Ponte di Nona le elezioni pubbliche del direttivo del Comitato di quartiere. Il Comitato, costituitosi a febbraio di quest'anno, ha inteso legittimarsi, come previsto dallo Statuto, con elezioni, alle quali potevano partecipare tutti i cittadini, abitanti del quartiere.

Mediante un'opera di volantinaggio nelle buche delle lettere e di apposizione di cartelli al parco e nelle scuole, è stato divulgato l'evento, ripreso anche dalla stampa locale. Ovviamente questo sito e soprattutto facebok sono stati fondamentali nel richiamare la gente. Tutti i cittadini potevano candidarsi come componente del direttivo.

199 cittadini sono venuti al parco per votare. Dovevano scegliere tra 15 candidati gli 11 membri del direttivo, esprimendo fino a 11 preferenze. Questo il risultato delle votazioni

Bruno Foresti 112 voti
Elisa Cherubini 109 voti
Roberto Battistoni 106 voti
Monica Lugini 100 voti
Chiara Del Guerra 98 voti
Francesco Ortolani 96
Antonella Pipieri 96
Patrizia Magnanimo 92
Carmine D'Anzica 78
Claudio Di Leo 36
Patrizio Carnassale 35
Andrea Cerrone 30
Lorenzo Rapparelli 25
Dario Culoma 22
Di Cristo Emilio 14

Pertanto, il nuovo direttivo del Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona, è formato da Bruno Foresti, Elisa Cherubini, Roberto Battistoni, Monica Lugini, Chiara Del Guerra, Francesco Ortolani, Antonella Pipieri, Patrizia Magnanimo, Carmine D'Anzica, Claudio Di Leo, Patrizio Carnassale.

I membri del vecchio direttivo, che avevano costituito il Comitato sono stati tutti riconfermati, tranne Francesco Gargiuoli, perché ha inteso non ricandidarsi. A breve, il direttivo si riunirà per eleggere il Presidente, il VicePresidente, il Segretario, verificare eventuali incompatibilità e stabilire le priorità della sua azione nei prossimi mesi. 

Ci ha fatto molto piacere vedere le tante persone che sono venute a votare, vedere la fila alla postazione elettorale è sicuramente un risultato importante. 
Tanto c'è da fare per Nuova Ponte di Nona e la buona partecipazione è sicuramente un segnale della voglia di tutti i pontenonini di migliorare l'esistente e di far sentire la loro voce ed è sicuramente un segnale positivo per il futuro del nostro amato quartiere. 

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. BY DAVID MELANI

RIPRESE AEREE DEL QUARTIERE NUOVA PONTE DI NONA A ROMA. MUNICIPIO VI EST DELLA CAPITALE. RIPRESE AEREE CON DRONE BY DAVID MELANI